Simbolo di innovazione tecnologica e architettonica, le case in legno hanno una fetta sempre più grande del mercato immobiliare italiano. Non più scelte solo per il loro stile o come una nuova moda, ma per l’eco-compatibilità, risparmio energetico e comfort abitativo.
La Mosconi Costruzioni utilizza il sistema costruttivo in pannelli X-LAM, pannelli in legno massiccio a strati incrociati, garantendo così un incredibile resistenza strutturale e antisismica.
Di seguito si elencano le nostre tre tipologie principali di casa, studiate per esigenze abitative diverse, ognuna di esse potrà essere rivisitata e realizzata su misura per i nostri clienti offrendo soluzioni con la formula “chiavi in mano”.
Possibilità di realizzazione di case in legno a progetto, su proposta dei nostri clienti.
Pensata per conciliare al meglio estetica ed abitabilità, nasce Armonia. I suoi 96 mq offrono al cliente ambienti spaziosi e ben distribuiti.
Dall’ingresso si accede all’open space composto dal soggiorno e cucina, dove una porta finestra garantisce una perfetta illuminazione e permette l’accesso al pergolato esterno.
Le stanze della zona notte sono divise da un piccolo disimpegno. Le tre grandi camere da letto con i due bagni adiacenti costituiscono una confortevole soluzione abitativa per piccole e grandi famiglie.
Progettata per sfruttare al meglio i suoi 75 mq, è nata per garantire un ottimo comfort abitativo, pur avendo una superficie calpestabile limitata. All’interno troviamo un soggiorno ed una cucina illuminati da grandi finestre che contribuiscono, oltre ad una perfetta illuminazione degli spazi, a far apparire l’ambiente più ampio.
Si prosegue con la zona notte, separata dalla zona giorno con un piccolissimo disimpegno, studiato per non sprecare spazi utili alle camere e ai bagni.
Essenza è configurabile con due diverse disposizioni: tre camere ed un bagno, oppure con due camere e due bagni, secondo le esigenze del cliente. Entrambe le disposizioni garantiscono stanze perfettamente illuminate ed adeguatamente ampie.
Ideata per un nucleo familiare numeroso o semplicemente per chi desidera più spazio, i suoi 111 metri quadri calpestabili sono stati utilizzati al meglio per offrire il massimo.
All’entrata troviamo un grande open space composto da soggiorno e cucina, grandi porte finestre regalano luce e facile accesso all’esterno.
Dallo studio minuzioso della zona notte nascono tre camere matrimoniali, di cui una con bagno privato, una lavanderia e un bagno di servizio.
In aggiunta Diva è composta da un’altra stanza che può essere configurata come un ufficio o un altro bagno per assecondare al meglio le esigenze del cliente.